Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the translatepress-multilingual domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/greatsar/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio tevily è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /home/greatsar/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
Domus de Janas Roccia dell'Elefante - Great Sardinia

Domus de Janas Roccia dell’Elefante

I secoli, il vento e la pioggia hanno modellato la Domus de Janas dell’Elefante, che ha oggi la forma di un pachiderma. Il colore rosso ruggine della roccia si mischia al bianco di licheni che l’hanno scelta come loro dimora.

Situata vicino al comune di Castelsardo nel nord della Sardegna, al suo interno ospita un complesso funebre (Domus de Janas appunto, letteralmente “casa della fate”) di epoca nuragica, 2500 anni fa.

Sono state trovate due stanze e una di queste è in ottime condizioni. Sulla parete c’è un incisione di una testa di toro, che è un simbolo comune di queste strutture. Si credeva accompagnasse con forza e virtù i defunti.

Scarica l’App gratuita!

Naviga virtualmente su tutto quello che puoi fare e vedere in Sardegna!

Salva i tuoi preferiti e prenota viaggi e attività direttamente dall’app.