- Home
- Posti da visitare
- Monumenti Naturali
- Luoghi di interesse
Luoghi di interesse
Il Fungo di Arzachena è un’imponente formazione rocciosa che emerge dal terreno circostante come una statua naturale. La sua forma…
Gorrropu è uno dei canyon più belli d’Europa e si trova in Sardegna. La sua bellezza naturale è incredibile, con pareti di roccia alte fino a 500 metri e
Vicino al paese di Laconi nel cuore verde della Sardegna, il barone Ignazio Aymerich creò un parco attorno alle rovine di un castello medievale…
Tiscali è una meta turistica imperdibile per chi vuole scoprire la Sardegna autentica. Situata nel cuore della Barbagia, Tiscali è un sito archeologico…
La Sorgente Su Gologone si trova in un’area carsica, piena di cavitá formate da fiumi che penetrano le rocce calcaree sotto terra e le sciolgono (come la vicina…
Perda ‘e Liana è una roccia (alta 1280 m), originatasi 150 milioni di anni fa sul fondo del mare. Questo, insieme ai fenomeni atmosferici, gli ha dato una forma…
Le Dune di Piscinas, nel comune di Arbus nella Sardegna sud-occidentale, sono tra le dune vive piú grandi d’Europa. “Vive” perchè cambiano continuamente…
La roccia Sa Petra Istampata, situata nella Sardegna centrale, è alta circa 40 metri e il foro presente sulla roccia ha un diametro di circa 10 metri…
La roccia di Punta Goloritzè è uno dei simboli della costa orientale della Sardegna. Alta oltre 140 metri, si innalza imponente sopra la spiaggia sottostante. La sua forma…
Pan di Zucchero è un’imponente scogliera di calcare situata nella costa sud-occidentale della Sardegna. La sua forma unica, alta oltre 130 metri, lo rende…
Pedra Longa è una spettacolare formazione rocciosa situata sulla costa orientale della Sardegna. Alta circa 128 metri, questa torre di roccia si alza imponente…
La roccia dell’orso è una formazione rocciosa caratteristica situata nella costa nord-occidentale della Sardegna. Il nome deriva dalla…
S’Archittu è una formazione rocciosa naturale situata sulla costa occidentale della Sardegna. È caratterizzata da un grande arco naturale, formato dall’erosione…
L’ulivo più vecchio della Sardegna, nonché ulivo monumentale, vive a Luras, in provincia di Olbia. È conosciuto come “il Patriarca della Natura” o…