Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the translatepress-multilingual domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/greatsar/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio tevily è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /home/greatsar/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
Basilica di San Gavino - Great Sardinia

Basilica di San Gavino

Un’atmosfera di leggenda e grandi imprese circonda la Basilica di San Gavino a Porto Torres, dove riposano 3 martiri – Gavino, Proto e Gianuario – vittime delle persecuzioni di Diocleziano contro i cristiani nel IV sec.

Questa chiesa in stile paleocristiano del 1200, la più grande della Sardegna, si trova sul Monte Angellu sui resti di un’antica necropoli. La basilica ha continuato a dare riposo ai morti nella cripta, il cui ingresso è custodito dagli sguardi di statue marmoree che si trovano negli archi dell’anti-cripta.

A solo 1 km dal porto, questa chiesa è una piacevole tappa, che vi mostrerà un’architettura religiosa senza fronzoli e decorazioni, a tal punto che non ha nemmeno una facciata e ci si entra dai lati. Un’architettura priva dello sfarzo tipico delle chiese future.

Scarica l’App gratuita!

Naviga virtualmente su tutto quello che puoi fare e vedere in Sardegna!

Salva i tuoi preferiti e prenota viaggi e attività direttamente dall’app.