Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the translatepress-multilingual domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/greatsar/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio tevily è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /home/greatsar/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
Castelsardo - Great Sardinia

Castelsardo

Le rocce costiere riparano Castelsardo dai venti che imperversano tra la Sardegna e la Corsica. Inserito nei borghi più belli d’Italia, da esso si ha una vista enorme sul tratto di mare che collega l’Italia alla Corsica. 

A picco sul mare sorge la Chiesa di Sant’Antonio Abate del 1500 che ospita la sorprendente Madonna in trono del Maestro di Castelsardo. Nel quadro si intrecciano le influenze della luminosità fiamminga con lo stile gotico, così come nell’architettura le forme gotiche si uniscono all’eleganza classica del Rinascimento.

L’intreccio ritorna anche nei celebri cestini, simbolo dell’artigianato locale. Si possono ancora vedere le abitanti del paese che li realizzano lungo le stradine del centro. Ricamati in vari motivi e forme, erano usati per la conservazione del cibo e, soprattutto, del pane.

Scarica l’App gratuita!

Naviga virtualmente su tutto quello che puoi fare e vedere in Sardegna!

Salva i tuoi preferiti e prenota viaggi e attività direttamente dall’app.