Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the translatepress-multilingual domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/greatsar/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio tevily è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /home/greatsar/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
Bosa - Great Sardinia

Bosa

A metà strada tra Alghero e Oristano, sorge la cittadina di Bosa in cui l’uomo vi abitò già 6000 mila anni fa. Inserita nella lista dei borghi più belli d’Italia, si trova tra mare e fiume e per secoli fu una roccaforte contro le incursioni arabe.

Della lotta contro i Saraceni rimangono le torri difensive all’esterno della città, come la Torre Argentina, e il magnifico castello di Serravalle. Questo venne costruito nel 1200 assieme alle mura su una collina, raggiungibile a piedi dal centro abitato. 

Bosa è rinomata per le sue chiese, che raccontano le varie epoche attraversate. Tra queste, la Chiesa di Sant’Antonio Abate del 1500, in stile gotico catalano, che presenta una facciata in pietra rossa. All’interno c’è un crocifisso con un Cristo gotico finemente intarsiato.

Scarica l’App gratuita!

Naviga virtualmente su tutto quello che puoi fare e vedere in Sardegna!

Salva i tuoi preferiti e prenota viaggi e attività direttamente dall’app.