- Home
- Cose da fare in Sardegna
- Sport Acqua e Terra
- Surf in Sardegna: i migliori posti dove fare surf in nord e sud Sardegna
Surf in Sardegna: i migliori posti dove fare surf in nord e sud Sardegna
Cavalca le onde con il surf in Sardegna …
Dove surfare in Sardegna? E quando? Qui sotto trovi i contatti delle migliori scuole di surf e dei corsi per principianti e tante altre informazioni utili, sul clima dell’isola ad esempio.
Mai pensato di fare surf in Sardegna? Immaginate un luogo dove si possa scivolare con il surf su onde alte tre metri, per più di 200 giorni l’anno. E immaginate anche che questo luogo sia facilmente raggiungibile a poche ore di volo da una qualsiasi città italiana.
Immaginate ancora un mare dai colori cangianti, dal verde smeraldo al blu cobalto, e un sole abbagliante che arroventa la sabbia su cui vi rotolate dopo una serie di surfate.
Questo luogo meraviglioso, dove si può fare surf su onda durante tutto l’anno, esiste, ed è più vicino di quanto pensiate.
Questo luogo si chiama Sardegna.
Corsi e scuole di surf in Sardegna per principianti ed esperti
Pronto a sapere dove surfare in Sardegna e quando? A prenotare la vacanza e un fantastico corso presso una scuola di surf in Sardegna a Nord o Sud? Se avete la fortuna di aver già fatto surf in Sardegna, sapete già quanto possa essere coinvolgente un’esperienza di questo tipo.
Oltre alla bellezza delle onde, delle spiagge, della natura che regna incontrastata intorno a voi, nei vostri ricordi portate sempre con voi la ricchezza e la semplicità di un luogo a tratti selvaggio.
A quanti ancora non hanno fatto quest’esperienza, suggeriamo alcuni luoghi fantastici per fare surf in Sardegna.
Lo spot più noto è senza dubbio Capo Mannu, sulla costa occidentale dell’isola.
Meta di numerose manifestazioni surfistiche a carattere nazionale e internazionale, la spiaggia di Capo Mannu in provincia di Oristano rappresenta uno degli spot dove le condizioni di vento e di onda sono più spesso favorevoli per praticare il surf in Sardegna.
L’autunno e la primavera, in particolare, sono le stagioni migliori per via del maestrale che soffia con maggior frequenza. Le onde arrivano ai tre metri di altezza, e anche oltre.
Altri luoghi dove fare surf in Sardegna si trovano sempre lungo la costa occidentale, da nord a sud.
Tra questi spot, le località più note e attrezzate anche di scuole surf sono Porto Ferro (Alghero), Buggerru e Piscinas lungo il versante occidentale, e quando soffiano i venti di scirocco o libeccio, anche Chia e il Poetto di Cagliari, lungo la costa sud.
- San Teodoro
- Tel +39 784 852015
- Google Maps →
- Castelsardo
- Tel +39 342 934 1840
- Google Maps →
- Putzu Idu
- Tel +39 783 192 5363
- Google Maps →
- Porto Pollo
- Tel +39 3667404712
- Google Maps →
- Quartu Sant'Elena
- Tel +39 347 453 7794
- Google Maps →
- Sassari
- Tel +39 347 946 8976
- Google Maps →
- Alghero
- Tel +39 351 945 7142
- Google Maps →
- La Marinedda
- Tel +39 338 2872827
- Google Maps →
- Cagliari
- Tel +39 349 056 1441
- Google Maps →