Canoa

Dove praticare canoa o kayak in Sardegna?

Se vi piace pagaiare, allora un’uscita in canoa in Sardegna potrà regalarvi sensazioni uniche: scivolare sull’acqua trasparente, ammirando tratti di costa incontaminata, ricca di vegetazione che arriva fino a pochi metri dal mare, è davvero impagabile.

Gli scenari più vari sono a vostra disposizione, dalle alte scogliere a picco sul mare alle spiagge circondate da scogli inaccessibili via terra, basta solo scegliere una delle infinite destinazioni per le vostre escursioni in canoa.

La natura selvaggia dell’isola farà sempre bella mostra di sé in ogni vostra uscita in kayak, in solitaria o in compagnia della vostra famiglia, dandovi la sensazione di esplorare territori sempre nuovi e affascinanti.

Ogni tratto di costa sarda è caratterizzato da un gran numero di calette e baie semi nascoste e poco frequentate, spesso raggiungibili solo via mare, dove potrete riposarvi e godere della bellezza di luoghi incantevoli e di spiagge tra le più belle del Mediterraneo.

Chi vuole praticare canoa o kayak in Sardegna ha mille possibilità: sono infatti tantissimi gli itinerari da percorrere, per lo più lungo la costa, che permettono di unire, al godimento della bellezza del mare, una sana attività fisica.

Rivolgersi alle scuole che offrono corsi ed escursioni inoltre, nonché servizi di noleggio canoe in Nord e Sud Sardegna è sempre un’ottima idea per conoscere i costi.

Tra le escursioni in canoa più caratteristiche, vanno citate Cala Gonone e la bellezza naturale del lago Cedrino, le alte scogliere di Alghero e Capo Caccia, insieme alle spiagge circondate da alte dune presso Arbus e Buggerru, sulla costa ovest dell’isola.

E inoltre, le bellissime spiagge del Golfo di Villasimius lungo la costa sud orientale, nei pressi di Cagliari, e le immancabili grotte del Golfo di Orosei, sempre lungo la costa orientale.

Se amate i percorsi in canoa in acque dolci, potrete risalire il fiume Temo, l’unico fiume navigabile della Sardegna. Il percorso che va dalla foce a mare fino a Bosa è lungo circa sei chilometri, e vi porterà fino al cuore del centro abitato.

Potrete inoltre pagaiare sul Lago Flumendosa, approfittando delle placide acque per fare una tranquilla escursione nel cuore della Sardegna, e ammirare il massiccio del Gennargentu che si staglia sullo sfondo.

cavalucciomarino

Scarica l’App gratuita!

Naviga virtualmente su tutto quello che puoi fare e vedere in Sardegna!

Salva i tuoi preferiti e prenota viaggi e attività direttamente dall’app.