Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the translatepress-multilingual domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/greatsar/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio tevily è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /home/greatsar/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
Guidare in Sardegna - Great Sardinia
guidare in Sardegna

Guidare in Sardegna

Per guidare in Sardegna, è importante sapere certe cose, come il fatto che non esistono autostrade, così non si paga pedagio.

Allo stesso tempo, anche se le principali arterie sono formate da strade a quattro corsie, non avendo la corsia di emergenza, il limite di velocità è 90km/h, con qualche piccola eccezione nei dintorni di Cagliari.

Come in tutta Italia, è obbligatorio tenere le luci accese in strada anche durante il giorno, per motivi di sicurezza.

Su certe strade esistono dei sistemi di controllo velocità fissi, e sono segnalati. Ma il più delle volte il controllo viene fatto della polizia che si disloca lungo l’isola, piazzando radar in diverse posizioni per qualche ora.

Guidare in Sardegna – attenzione!

I terreni che ospitano animali nelle vicinanze delle strade sono recintate, ma è sempre utile attenzione ad eventuali animali sulle strade. Potete anche trovare un gregge di pecore sull’asfalto, mentre vanno da un pascolo all’altro.

I limiti di velocità nei centri urbani è certamente inferiore e Olbia, per esempio, è tra le prime città in Italia ad adottare il limite di 30 km/h nel perimetro urbano. Altre città stanno adottando questo stesso limite entro i confini urbani.

Parcheggiare per strada è possibile dove segnalato. I parcheggi con le strisce bianche sono gratis e quelle blu a pagamento. Si possono pagare utilizzando i totem oppure con diverse app per pagamento parcheggio (sono diverse dipendendo della località).
Tra le app più diffuse per pagare il vostro parcheggio: Easypark e MooneyGo.

guidare in Sardegna

Add a Comment

Your email address will not be published.

Ultimi post

Cala Brandinchi

Cala Brandinchi – la piccola Tahiti sarda

dove dormire in Sardegna

Dove dormire in Sardegna – 2 soluzioni ideali per vivere il territorio

Traghetti per Cagliari

Traghetti per Cagliari

Scarica l’App gratuita!

Naviga virtualmente su tutto quello che puoi fare e vedere in Sardegna!

Salva i tuoi preferiti e prenota viaggi e attività direttamente dall’app.